Chi siamo

La libreria La Parola è presente sul territorio valdarnese da quasi vent’anni.
Fondata dal Vescovo della Diocesi di Fiesole Luciano Giovannetti, si distingue per l’ampia offerta di libri, dalla narrativa alla saggistica, dalla manualistica ai classici, dalla spiritualità ai libri per ragazzi, ai libri per la scuola.
La Parola vorrebbe anche essere ponte tra la scuola e il libro. Per questo propone l’organizzazione di mostre nelle scuole ed eventi che abbiano il fine di avvicinare i ragazzi al mondo del libro.

La conformazione dell’ambiente ha reso più facile la divisione in ambiti tematici seguiti ciascuno da una persona specializzata.

Entrando troverete la narrativa e la saggistica, i classici e le nostre proposte. Un’attenzione particolare è riservata alle buone novità.
Nella Babele dei titoli che ogni giorno vengono pubblicati, cerchiamo di individuare, anche con l’aiuto di molti clienti-amici-lettori, il romanzo o il saggio che merita la lettura.

Proseguendo trovate il reparto di cultura religiosa: uno spazio dedicato alla spiritualità, alla famiglia, all’educazione, alla Bibbia, alle Religioni. Vuole essere una proposta di approfondimento ma anche di aiuto per navigare nel mondo di oggi.

Terzo settore, la manualistica e articoli religiosi e da regalo. Quest’ultimo negli anni si è andato sempre più specializzando in oggetti unici, introvabili, per tutti e per tutte le tasche.

Infine LA LIBRERIA DEI RAGAZZI, un reparto con un’ampia scelta di titoli per l’infanzia, dai primi mesi agli adolescenti. Inoltre giochi didattici ed educativi. Un mondo vastissimo per avvicinare alla lettura e far divertire i bambini.

Oltre al libro, La Parola offre un vasto assortimento di biglietti augurali, film in dvd, cd di musica classica e religiosa. Nella nostra libreria si ha la possibilità di ricevere preziosi consigli da un personale molto preparato e disponibile.